Aspettare un bambino significa mettersi in cammino, per ospitare e capire, per far crescere e crescere a sua volta. Vivere la gravidanza in modo consapevole, conoscerne le singole tappe, il proprio ritmo, per la donna significa essere facilitata e preparata nell’affrontare il parto e i primi mesi con il bambino. Attraverso il linguaggio sonoro-sensoriale questo percorso di cambiamento può avvenire in maniera più attiva e consapevole. La musica aiuta a ritrovare la propria visceralità; i suoni e le vibrazioni aiutano a ricercare il flusso delle emozioni e delle sensazioni, ampliato e approfondito dal lavoro attraverso la visione delle opere d’arte. Per ogni trimestre si propone un percorso di accompagnamento alla maternità per approfondire il processo di adattamento – apertura – separazione attraverso il linguaggio sonoro sensoriale, che apre alla consapevolezza e al ritmo della gravidanza e facilita la relazione precoce madre-bambino.
FINALITA’: approccio al linguaggio sonoro come esperienza fondante sia del percorso ritmico della gravi-danza sia della relazione precoce madre-bambino.
FACULTY
dott.ssa Renza Benvenuti
38,4
18
24 ore
dal 23 marzo 2019 al 30 novembre 2019
Ostetrica/o
€100,00 (la quota comprende iscrizione al corso, attestato di partecipazione)
Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Firenze Prato Arezzo Grosseto Siena Lucca Pistoia – Via F. Baracca 9
ECM