Psicofarmacologi e psichiatri di fama mondiale che, attraverso una revisione critica dei loro settori di indagine, propongono uno sguardo verso il futuro della ricerca. È questo “Latest advancements in Psychopharmacology and Psychiatry”, convegno organizzato dalla Fondazione BRF Onlus con la straordinaria presenza di Stephen M. Stahl. L’appuntamento mira a offrire una disamina non solo rispetto allo stato attuale delle conoscenze dei principali composti psicotropi per i disturbi psichiatrici maggiori, ma anche dei nuovi bersagli su cui si potranno concentrare gli sforzi della ricerca futura.
Il cuore del convegno sarà quello di aggiornare i partecipanti sui problemi clinici e neurobiologici irrisolti, con un focus specifico sulle forme resistenti. Molta attenzione verrà dedicata al futuro della psicofarmacologia e dei nuovi composti in diverse fasi di sviluppo, alcuni dei quali sembrano molto promettenti e con uno spettro di tollerabilità migliore di quelli attualmente disponibili e comunemente utilizzati.
FACULTY
Luigi Janiri, Donatella Marazziti, Mauro Mauri, Armando Piccinni, Pietro Pietrini, Gabriele Sani, Stephen Michael Stahl.
4
80
4 ore
19 novembre 2018
Medici Specialisti in Farmacologia e Tossicologia Clinica, Geriatria, Medicina Interna, Psichiatria, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapia, Farmacisti, Biologi, Psicologi e Psicoterapeuti.
60,00 per medici e psicologi, € 40, 00 per studenti /specializzandi (la quota comprende iscrizione al convegno, coffee break, attestato di partecipazione)
Sala Assemblea, Palazzo Bernardini, in Piazza Bernardini 41, Lucca
Sala Assemblea, Palazzo Bernardini, in Piazza Bernardini 41, Lucca
LINEE GUIDA - PROTOCOLLI - PROCEDURE
ECM