9 aprile/12 novembre 2024
Conduttori: Patrizia Conti, Giovanna Maggioni e Renata Nacinovich
Contenuti:
La Consultazione partecipata è una consultazione psicoanalitica che attraverso l’alternanza di sedute congiunte genitori e figli a sedute con i soli genitori, permette di realizzare un incontro nuovo, capace di generare una nuova esperienza, con i suoi aspetti emotivi, immaginari e simbolici, che possa permettere ai genitori di avvicinare i vissuti emotivi dei figli, e ai figli di sentirsi visti e riconosciuti. Questo modello, ideato da Dina Vallino sul finire degli anni 80’, è stato sperimentato con ampio successo negli anni, nelle strutture pubbliche e in ambito privato. Il nostro obiettivo è offrire una conoscenza della Consultazione partecipata e della sua applicabilità nelle diverse età e situazioni.
Metodo:
Dopo aver esplicitato alcuni presupposti teorici e metodologici della Consultazione partecipata lavoreremo condividendo e discutendo le nostre esperienze sul campo.
Gli incontri si terranno presso la sede del Centro Milanese di Psicoanalisi, in via Corridoni 38, la sera dalle 21.00 alle 23.00 nelle seguenti date: 9 aprile, 14 maggio, 11 giugno, 17 settembre, 8 ottobre e 12 novembre 2024
€280,00
Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato mediante bonifico o carta di credito/paypal.
Per i pagamenti con bonifico:
Intestatario| Matrix Onlus S.c.s.
IBAN| IT 72 S 05018 02800 0000 11085867
Causale pagamento “Consultazione+ Nome e Cognome”
Le modalità di pagamento vengono comunque visualizzate al termine della compilazione del modulo di iscrizione.
Il corso rilascia 19,2 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario.
Per ulteriori informazioni sul corso:
Segreteria del Centro Milanese di Psicoanalisi
segreteria@cmp-spiweb.it - www.cmp-spiweb.it
Per Assistenza in fase di iscrizione:
N. verde (gratuito) 800190542
email: formazione@coopmatrix.it
Corso RES ECM