Sabato 17 Maggio 2025 | Milano
Nel decennale della costituzione della Associazione Dina Vallino, il Convegno si propone di ripercorrere tracce del lavoro della Psicoanalista, con le influenze dell’infant observation, degli sviluppi ferencziani, kleiniani e winnicottiani, infine di Bion. La giornata verterà su alcune delle estensioni e declinazioni del pensiero dell’Autrice nella pratica clinica: dalla psicoanalisi degli adulti, alla terapia con gli adolescenti, al gioco e disegno in seduta, alla consultazione partecipata in vari setting di cura e istituzionali. Nel pomeriggio, dopo uno sguardo agli aspetti umanistici sottesi al lavoro di Dina Vallino, aspetti che la poesia favorisce, si costituiranno workshop, per consentire una discussione più ampia nei vari gruppi di lavoro, dedicati alla consultazione in varie accezioni, compresi l’ambito comunitario, in sede di separazione e divorzio, nella mediazione culturale e nel servizio pubblico.
Oltre a costituire un’occasione di confronto tra psicoterapeuti esperti e allievi di Dina Vallino, il Convegno è anche dedicato alla divulgazione della sua opera, a chi è in formazione e si avvicina alla professione di psicoterapeuta e agli operatori nel campo della salute mentale.
Convegno ECM in presenza
17 Maggio 2025
Convegno in presenza a Milano, c/o FAES, Via Fratelli Fossati 2A
Professionisti: €80,00
Studenti Universitari e Specializzandi : €40,00
Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato mediante bonifico o carta di credito/paypal.
Per i pagamenti con bonifico:
Intestatario| Matrix Onlus S.c.s.
IBAN| IT 72 S 05018 02800 0000 11085867
Causale pagamento “Dina Vallino+ Nome e Cognome”
Le modalità di pagamento vengono comunque visualizzate al termine della compilazione del modulo di iscrizione.
Il convegno rilascia 7 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario.
Associazione Dina Vallino
e-mail: associazionedinavallino@gmail.com
N. verde (gratuito) 800190542
email: formazione@coopmatrix.it
Convegno RES e FAD ECM