Il percorso incompleto di riconoscimento nella forma del disprezzo e il senso personale e relazionale della condotta alimentare.
L’ipotesi di percorsi incompleti di riconoscimento è parte dell’elaborazione italiana della psicologia dei costrutti personali (PCP) nota come psicoterapia costruttivista narrativo-ermeneutica. Tale elaborazione è volta a sviluppare gli aspetti evolutivi, narrativi e relazionali presenti ma non sufficientemente approfonditi nella formulazione originaria della teoria di George A. Kelly.
Il corso ha come finalità quella di approfondire l’uso clinico del percorso incompleto di riconoscimento nella forma del disprezzo, attraverso la riflessione teorica, la supervisione di gruppo e l’analisi di esempi clinici presentati dai corsisti, e le implicazioni di tale ipotesi di costruzione professionale nelle scelte di conduzione del percorso terapeutico.
FACULTY
Prof. Gabriele Chiari
23 Settembre 2023 | 10:00-19:00
Corso in presenza presso SE S.r.l.
Via Spartaco Lavagnini 13, Firenze
Corso in remoto su piattaforma ZOOM
8 ore
€150,00 (la quota comprende iscrizione al corso, attestato di partecipazione, attestato ECM)
Il corso in presenza rilascia 12,8 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario.
Il corso in remoto (FAD Sincrona) rilascia 9 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario online. Per i partecipanti in remoto, il questionario finale sarà disponibile su www.matrixecmfad.it, a partire dalle ore 19:00 del 23.09.2023 e dovrà essere svolto entro i successivi 3 giorni, ovvero entro le ore 19:00 del 26.09.2023. Il partecipante avrà a disposizione un massimo di 5 tentativi di compilazione.
A partire dal 21.09.2023, agli iscritti che prescelgano la modalità in remoto verranno inviati per email il link ZOOM per partecipare e le indicazioni per accedere alla piattaforma www.matrixecmfad.it dove svolgere i questionari ECM.
Corso RES e FAD ECM