In questa occasione formativa vorremmo condividere alcune riflessioni emerse dalla pratica clinica con le coppie: un primo aspetto riguarda la diversità delle prospettive dei membri della coppia, come tale esperienza sia legata alla costruzione della relazione e nello stesso tempo legata al disturbo della coppia. Il secondo aspetto riguarda un approfondimento delle direzioni dei processi elaborativi favorirti nella terapia di coppia. Infine, l’ultimo aspetto, riguarda l’uso delle metafore nel lavoro terapeutico con le coppie.
Docenti: Dott.ssa Mara Ognibeni e Dott.ssa Cristina Sassi
LE ISCRIZIONI IN PRESENZA SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.
RIMANE POSSIBILE ISCRIVERSI ONLINE.
12 Aprile 2025 | 10:00-19:00
Corso in presenza presso SE S.r.l.
Via Spartaco Lavagnini 13, Firenze
Corso in remoto su piattaforma ZOOM
8 ore
€150,00 (la quota comprende iscrizione al corso, attestato di partecipazione, attestato ECM)
Il corso in presenza rilascia 12,8 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario.
Il corso in remoto (FAD Sincrona) rilascia 9 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario online. Per i partecipanti in remoto, il questionario finale sarà disponibile su www.matrixecmfad.it, a partire dalle ore 19:00 del 12.04.2025 e dovrà essere svolto entro i successivi 3 giorni, ovvero entro le ore 19:00 del 15.04.2025. Il partecipante avrà a disposizione un massimo di 5 tentativi di compilazione.
A partire dal 11.04.2025, agli iscritti che prescelgano la modalità in remoto verranno inviati per email il link ZOOM per partecipare e le indicazioni per accedere alla piattaforma www.matrixecmfad.it dove svolgere i questionari ECM.
Corso RES e FAD ECM